Check up completo degli standard di sicurezza del tuo veicolo
“Far durare di più l’auto” significa seguire regolarmente la manutenzione con tagliandi e controlli regolari. Le officine Angioletti offrono il servizio di tagliando auto a Bergamo e Milano, garantendo di verificare tutti gli standard di sicurezza del veicolo e provvedere alla sostituzione di quelle componenti usurate o danneggiate.
Quando fare il tagliando?
Ogni vettura presenta scadenze diverse che generalmente si attestano ogni 15-20.000km oppure, se l’auto viene usata poco, una volta all’anno.
Cosa comporta fare un tagliando?
Di base un tagliando del veicolo comporta la sostituzione dell’olio motore, ormai esausto, e il relativo filtro che ha raccolto le impurità da togliere dal ricircolo.
Con cadenze alternate vanno sostituiti anche il filtro dell’abitacolo per una corretta areazione dell’abitacolo, del filtro dell’aria motore e in alcuni casi il filtro del carburante.
Nei nostri tagliandi vengono eseguiti controlli accessori sull’intero veicolo al fine di garantirne la sicurezza in marcia oltre alla conservazione del motore.
A chi rivolgersi per il tagliando auto a Bergamo e Milano?
Secondo il Regolamento CE 1400/2002 ci si può rivolgere a qualunque officina indipendente, purché sia regolarmente iscritta all’albo degli autoriparatori e in possesso della dotazione diagnostica del mezzo, della scheda di manutenzione del costruttore e di tutti i requisiti indispensabili per legge. In questo modo l’eventuale garanzia in corso non decade, a patto però che vengano rispettati gli intervalli di manutenzione programmata fissati dalla casa madre.
Pneumatici Angioletti è dotato di tutti i requisiti obbligatori e può eseguire quindi tagliandi auto a norma di legge a Bergamo e Milano.