Skip to content Skip to footer

I vantaggi di controlli e interventi regolari sul veicolo

Consumi irregolari e instabilità dell’auto sono problemi che regolarmente si presentano nella vita dell’auto. L’unico modo per dilazionarli nel tempo è prendersene cura con controlli e interventi regolari.  

Partiamo dal controllo della pressione degli pneumatici.

Questo controllo gratuito va fatto ogni 4 mesi circa e ci permette fin da subito di verificare la regolarità dell’usura dandoci eventualmente un primo segnale d’allarme. Infatti sono diversi i problemi legati alla meccanica che si palesano sul consumo degli pneumatici. Accorgendosene in tempo si possono eseguire i primi controlli ed eventualmente intervenire salvando sia gli pneumatici che i componenti legati a quello usurato.  

Il tagliando.

Non esiste una tempistica esatta perché ogni auto (e ogni automobilista) ha esigenze differenti. Normalmente il tagliando va effettuato a un minimo di 15’000 percorsi fino a un massimo di 30’000 km. Il tagliando consiste nella sostituzione dell’olio e relativo filtro (fondamentali se vogliamo che il motore abbia una lunga durata e buone performance) e nella sostituzione dei filtri legati alla climatizzazione dell’auto i quali rendono l’abitacolo vivibile.  

Dopo i controlli la cura

In tutte le officine Pneumatici Angioletti puoi controllare e correggere ogni difetto, dalla sostituzione pneumatici e correzione della convergenza, sostituzione dischi e pastiglie nonché la meccanica relativa al corpo ruote, dagli ammortizzatori ai trapezi.  

Vendita e assistenza pneumatici e cerchi per ogni tipo di veicolo

Privacy Policy

Le nostre officine

Bonate Sopra

Via Milano, 20/B
Tel. 035 993709
bonate@pneumaticiangioletti.it

Calusco d'Adda

Via S. Rocco, 700
Tel. 035 797202
calusco@pneumaticiangioletti.it

Cambiago

Via Primo Maggio, 7
Tel. 02 95349121
cambiago@pneumaticiangioletti.it

Bergamo

Via per Zanica, 87
Tel. 035 256065
bergamo@pneumaticiangioletti.it