Officina Tesla: i servizi di Pneumatici Angioletti
La Tesla Motors viene fondata nel 2003 a San Carlos, California, da Elon Musk e J.B. Straubel con l'obiettivo dichiarato di creare veicoli elettrici ad alte prestazioni per il mercato di massa. Nel tempo, la Tesla è diventata vero e proprio emblema dell’auto elettrica, e già il nome, derivato dall’ingegnere elettrico Nikola Tesla (1856-1943), la dice lunga.
Come tutte le altre automobili, però, anche le Tesla hanno bisogno di manutenzione: dai cerchi agli pneumatici, dalla carrozzeria alla batteria. Ecco perché sono nate le officine specializzate Tesla.
Cosa approfondiremo in questa pagina?
- Il manuale Tesla per la revisione auto
- Carrozzeria, pneumatici, cerchi tesla: i servizi di Pneumatici Angioletti
- Perché scegliere un’officina Tesla per le operazioni di manutenzione
- Come trattiamo cerchi e pneumatici Tesla
Rivolgiti a un’officina Tesla per la manutenzione della tua auto
Secondo la casa madre, una manutenzione regolare dell’auto è necessaria per ottimizzarne le prestazioni, la durata e l’affidabilità e non diminuirne il valore di mercato nel caso tu voglia rivendere il veicolo.
Come fare? La soluzione è quella di rivolgerti a un’officina Tesla, ossia un’officina predisposta per la revisione e il controllo di auto Tesla, come Pneumatici Angioletti.
Il Manuale d’uso Tesla ufficiale indica alcuni elementi a cui fare attenzione affinché l’auto funzioni in modo ottimale:
- il filtro dell'aria per l'abitacolo, che impedisce a polline, inquinanti industriali, polveri e altre particelle di accedere all'abitacolo tramite le bocchette di ventilazione – sostituzione consigliata ogni 2 anni
- il filtro HEPA (High Efficiency Particulate Air), da cambiare ogni 3 anni
- la rotazione, l’equilibratura e l’allineamento delle ruote – esegui un controllo ogni 16.000-20.000 Km percorsi perché il mancato allineamento delle ruote determina problemi di manovrabilità e riduce la durata degli pneumatici e dei componenti dello sterzo; tuttavia, considera che una guida aggressiva può causare l’usura prematura degli pneumatici Tesla
- il test del liquido dei freni per verificare i contaminanti – da eseguire ogni 2 anni circa
- l’aria condizionata – è bene sostituire l’essiccante per migliorare l’efficienza e la durata dell’impianto ogni 2 anni (Model S), ogni 4 anni (Model X) o 6 anni (Model 3)
- la pulizia e la lubrificazione delle pinze dei freni (soprattutto in previsione dell’inverno), da effettuare una volta all’anno o ogni 20.000 Km percorsi
Per la revisione della tua Tesla rivolgiti solo a un’officina specializzata:
Prenota un appuntamento con Pneumatici Angioletti
Carrozzeria, pneumatici, cerchi Tesla: i servizi di Pneumatici Angioletti
Tieni presente che una Tesla, a differenza delle normali automobili a benzina, non necessita dei tradizionali interventi di cambio olio e filtri carburante; anche le pastiglie dei freni non richiedono sostituzioni frequenti in quanto la frenata rigenerativa, che restituisce energia alla batteria, riduce l’usura dei freni in modo significativo.
Tuttavia, una revisione regolare è doverosa per mantenere alte l’efficienza e, soprattutto, la sicurezza della tua Tesla. Per questo, nel corso degli anni (siamo in attività dagli anni 70!), siamo riusciti a garantire una serie di servizi per auto tradizionali ed elettriche, come la Tesla, in tutte e quattro le nostre officine:
- cambio pastiglie e dischi freni
- tagliando auto
- sostituzione molle e ammortizzatori
- ricarica dell’aria condizionata
- servizi di meccanica leggera
- cambio cinghia di distribuzione
- riparazione e cambio pneumatici
- deposito pneumatici stagionale
- montaggio e bilanciatura gomme
- convergenza e campanatura degli pneumatici
Ad oggi, tra i servizi che ci sono maggiormente richiesti vi è la manutenzione degli pneumatici e dei cerchi Tesla.
PERCHÉ AFFIDARSI A UNA CARROZZERIA TESLA PER LE OPERAZIONI DI MANUTENZIONE?
I possessori di un’auto a marchio Tesla devono affidarsi esclusivamente a un’officina certificata Tesla, per garantire risultati ottimali in termini di qualità e sicurezza. Pneumatici Angioletti è l’officina di riferimento a Bergamo e provincia e si occupa non solo di cambio degli pneumatici, ma anche di riparazione di eventuali danni alla carrozzeria.
Per aggiustare la carrozzeria di una Tesla è necessario infatti l'intervento di personale tecnico specificamente formato. L’officina deve essere dotata di un’infrastruttura adeguata per il trattamento dell'alluminio e di veicoli ad alta tensione, come appunto le auto Tesla.
Solo alcune carrozzerie all'avanguardia soddisfano questi standard elevati richiesti e Pneumatici Angioletti è fra queste.
Per garantire ai nostri clienti risultati sempre ottimali, i nostri tecnici sono formati e aggiornati costantemente sulle novità Tesla. Per riparazioni e sostituzione pneumatici Tesla, la nostra officina è il punto di riferimento a Bergamo e provincia.
COME TRATTIAMO CERCHI E PNEUMATICI TESLA
Da Pneumatici Angioletti disponiamo di tutti i tipi di pneumatico e cerchi Tesla: l’acquisto di cerchi in lega Tesla ti consente di migliorare l’estetica e la sicurezza della tua auto. Inoltre, avere a disposizione un treno ulteriore di quattro cerchi in lega o forgiati ti permette di risparmiare anche sui costi di cambio gomme invernali/estive, potendo contare su set sempre pronti da sostituire.
In tutte le nostre officine, a questo proposito, offriamo anche un servizio di deposito e custodia dei tuoi pneumatici Tesla a prezzi ragionevoli, in caso tu non abbia spazio sufficiente per conservarli a casa.
IN COSA SI DIFFERENZIANO GLI PNEUMATICI TESLA?
Dal 1° maggio 2021, il Regolamento (UE) 2020/740 ha sostituito il Regolamento (CE) N. 1222/2009.
In qualità di proprietario Tesla nell'Area Shengen, puoi fare riferimento all'etichetta degli pneumatici, che racchiude:
- indicatore dell'efficienza energetica;
- indicatore della sicurezza sui fondi bagnati;
- livello di rumorosità degli pneumatici;
- idoneità alle condizioni meteorologiche estreme.
Tesla suggerisce 4 modelli, di cui puoi trovare tutte le specifiche qui:
- Model S
- Model X
- Model 3
- Model Y
Dei marchi Pirelli, Michelin, Continental e Hankook.
Pneumatici Angioletti ha officine Tesla a Bergamo, Bonate Sopra, Calusco d'Adda, Cambiago.
Hai bisogno di un cambio cerchi Tesla o di una revisione per auto elettrica?