I nuovi pneumatici Michelin Energy Saver
Scopri tutti i vantaggi dei nuovi Energy Saver Michelin
Michelin Energy Saver è uno pneumatico studiato e fabbricato per:
-consumare MENO CARBURANTE
-garantire MAGGIOR SICUREZZA
-aumentare la DURATA
Seguendo la filosofia del meno consumo = meno inquino = più risparmio, Michelin ha sviluppato tecnologie che ottimizzano di pari passo l’attenzione al portafogli con il rispetto ambientale.
Come?
Sempre meno carburante consumato e maggior sicurezza sul bagnato grazie ad una mescola 100% silice nuova generazione
Nel 1992 MICHELIN lancia la sua 1° generazione di pneumatici a basso consumo, chiamati "pneumatici verdi" grazie alla sostituzione parziale del nerofumo con la silice.
La nuova generazione di silice utilizzata per MICHELIN Energy Saver rimpiazza quasi totalmente il nerofumo.
Maggior sicurezza sul bagnato mantenuta chilometro dopo chilometro grazie alla Durable Security Compound (DSC)
Il Durable Security Compound, nuovo componente del battistrada, non contiene oli a forte tenore aromatico (in conformità alla direttiva Europea applicata da gennaio 2010). Migliora la frenata sul bagnato sia da nuovo che da usato.
Per garantire una frenata efficace, il Durable Security Compound stabilizza la rigidità del battistrada per tutta la durata vitale dello pneumatico (Brevetto Michelin).
Una durata chilometrica superiore alla media grazie al Processo di trasformazione esclusivo Michelin
Il processo esclusivo Michelin permette una combinazione simultanea di tutti i componenti del battistrada con un perfetto controllo dell'omogeneità della mescola e delle interazioni molecolari tra i differenti ingredienti.
Le prestazioni della gomma del battistrada dipendono dalla qualità della combinazione intermolecolare dei 14 ingredienti che la compongono (elastomeri, zolfo, antiossidante, silice, ecc.). Gli effetti del 100% Silice e del DSC sono così moltiplicati rispetto ad un processo non Michelin.
Michelin: il miglior modo di avanzare!